[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cooperazione
Giuseppe Grilli nuovo vicepresidente di Legacoop Piacenza

Giuseppe Grilli nuovo vicepresidente di Legacoop Piacenza
“La mutualità come punto di riferimento del mondo cooperativo”
Giuseppe Grilli è il nuovo vicepresidente provinciale di Legacoop. La direzione di Legacoop Piacenza lo ha eletto all’unanimità nei giorni scorsi nel corso di una seduta alla quale ha partecipato anche il presidente regionale Paolo Cattabiani. Giuseppe Grilli ricopre la carica di presidente della cooperativa di abitazione Abi-coop, una delle aziende del settore più grandi dell’Emilia Romagna. Abi-coop, dall’anno della sua fondazione, il 1972, ha realizzato circa 500 alloggi a proprietà indivisa: ultimo in ordine di tempo sul territorio locale, un significativo intervento edilizio nel quartiere “La Giarona”. Nell’accettare l’incarico, Giuseppe Grilli ha voluto puntualizzare alcuni concetti legati al ruolo e al lavoro svolto da Legacoop a Piacenza. “La nostra associazione è chiamata ad operare sul territorio piacentino – ha spiegato – perché la mutualità, ovvero il rapporto diretto di trasparenza e di scambio che intercorre tra i soci all’interno delle singole aziende e tra le aziende stesse, si consolidi come punto di riferimento per l’intero mondo cooperativo. Questo non significa che le nostre aziende debbano sentirsi strette da vincoli e rinunciare allo sviluppo: i dati relativi agli ultimi dieci anni ci dicono che la crescita delle imprese cooperative in Italia è stata quasi doppia rispetto a quella delle altre realtà; e i soci sono passati da 4,5 milioni a 7,5. Tutto questo è avvenuto per le cooperative di Legacoop entro un quadro di valori definito, che stanno iscritti nel nostro Dna. E’ del tutto legittimo scegliere di collocarsi al di fuori di questo recinto condiviso: ma in quel caso si diventa un’altra cosa, perdendo la dimensione cooperativa”. 
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it