[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



costume e societÃ
Torna la Cena Bianca. E Piacenza fa la parigina
   

Stasera piazza Sant'Antonino gioca a imitare la 'ville lumière' per la terza edizione di un evento festoso-mondano di vocazione parigina: la 'cena bianca' (ispirata al 'diner blanc' che si svolge ogni anno in questa data all'ombra di Notre Dame). Le regole sono sempre le stesse, un po' stravaganti ma tassative:
1) presentarsi vestiti rigorosamente in bianco (abito ed eventuali accessori)
2) portare la propria cena, le bevande, piatti bianchi e bicchieri di vetro,
oltre che una candela bianca con portacandele o candelabro ed uno o più fiori dello stesso colore. Quest'anno, tra l'altro, la 'cena bianca' cade in concomitanza con la Giornata Europea della Musica e gli organizzatori hanno assicurato (grazie alla collaborazione dell'assessorato alla Cultura) un'esibizione in tema curata dagli allievi del Conservatori Nicolini. Inoltre - anche per questa edizione - l'organizzatrice Elena Bonelli (ed il suo staff) hanno in serbo uno show a sorpresa sul quale vige il più stretto riserbo. Ricordiamo che nel 2007 si esibi un gruppo teatrale di Brescia che mise in scena, anzi in piazza, uno suggestivo spettacolo di angeli bianchi. Per prenotarsi c'è tempo fino a sabato a mezzogiorno (i primi a farlo sono stati dodici commensali da Parma, già presenti lo scorso anno) e lo si può fare semplicemente ritirando gli inviti da 'Tuttolibri' in via Sant'Antonino o da 'Mode' in via Verdi.
Informazioni si possono ottenere al numero 335.7113161. 'Non si tratta di evento esclusivo, sofisticato o di moda - ci tiene a precisare l'organizzatrice - ma di una festa nel segno della bellezza alla quale possono partecipare tutti, con la sola condizione di presentarsi 'in bianco' e con fiori e candele dello stesso colore'.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it