[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cantine 4 Valli sbarca in Toscana, Gianna Nannini testimonial

Un'entusiasta Gianna Nannini ha presentato giovedì 11 Marzo, nella splendida cornice dell'Enoteca Italiana di Siena, le sue nuove creature: le annate 2006 dei vini della Certosa di Belriguardo, distribuiti in Italia dalla dinamica azienda piacentina Cantine 4 Valli. Una scelta, quella delle famiglie Ferrari e Perini, di sostenere un progetto di qualità come quello dei vini toscani della Certosa, creati dalla sapiente mano dell'enologo Renzo Cotarella, frutto della passione per la propria terra (Siena) dell'artista Gianna Nannini. Ma, allo stesso tempo un motivo di orgoglio per l'azienda piacentina, quello di essere stati selezionati dallo staff della Certosa di Belriguardo, come distributori unici in Italia, in considerazione della serietà, credibilità e della forte presenza dell'azienda nel panorama vitivinicolo italiano.
Sono tre i vini in cui la Terra toscana si esprime con i suoi profumi i sentori, la propria forza dirompente: il “Baccano”, il “Rosso di Clausura” e “Chiostro di Venere” che trovano nell'uva sangiovese, e nella sua sicura personalità, i tratti accomunanti.
Una grande festa dunque quella che si è svolta nello splendido scenario dell'Enoteca Italiana, molte telecamere e molti VIP fra i presenti, ma come ha sottolineato la stessa Nannini: “io voglio parlare di vino e di terra”.
L'artista ha poi ringraziato tutti i coloro che hanno contiribuito alla realizzazione di questo progetto, dallo staff dei vinificatori ai distributori italiani ed esteri.
“Da oltre un secolo – ha sottolineato Massimo Perini, direttore commerciale di Cantine 4 Valli – per la nostra famiglia i vini sono una vera e propria passione, e così come avviene per i nostri prodotti delle linee Il Poggiarello, Ferrari e Perini e Cantine 4 Valli, provenienti dai colli piacentini, crediamo molto nella qualità, per questo abbiamo investito nel progetto dei vini della Certosa, poiché ci accomuna la volontà di comunicare il territorio e i suoi prodotti, e una grande voglia di emozionare”.

 
Voci correlate:
  • Cantine 4 Valli
  • Ferrari Perini
  • Gianna Nannini
  • Siena
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it