[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Musica
Compositori cercasi, primo concorso organizzato dalla Regione Emilia Romagna

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno con la prima edizione del concorso biennale di narrativa “Mare – movimento, arte, racconto, espressione”, cui hanno partecipato ben 560 autori, l’assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna propone una nuova iniziativa: si tratta del 1° Concorso internazionale di composizione musicale “Mare in musica”. L’idea della Regione è di coinvolgere compositori giovani e meno giovani (non ci sono limiti d’età per la partecipazione) che sappiano musicare i racconti finalisti del concorso letterario del 2007 (consultabili direttamente dal sito "Incontri di mare"). Il direttore artistico del concorso musicale è il Maestro Fabio Battistelli, la responsabile del progetto per la Regione Emilia-Romagna è Laura Schiff.

Il termine ultimo per aderire al concorso è il 15 giugno 2008. La partecipazione è gratuita. Per informazioni, e per richiedere il bando integrale del concorso e il modulo d’iscrizione  è possibile rivolgersi all’assessorato al Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna, contattando Antonio Manes, tel. 051 283013, e-mail amanes@regione.emilia-romagna.it, e Christian Pirotti tel. 051 283116, cpirotti@regione.emilia-romagna.it.

I vincitori del concorso si aggiudicheranno un premio in denaro: 1.500 euro (primo classificato), 1.000 euro (secondo classificato), 500 euro (terzo classificato). La proclamazione dei vincitori avrà luogo in occasione dell’inaugurazione di “Incontri di Mare” 2008, in programma nella serata del 12 luglio a Cattolica.


 

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it