[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



board games
La Befana infila "Fabrik Manager" nella calza

Recensione a cura di Orizzonte degli Eventi

Siamo in ritardo per consigliarvi un regalo di Natale ma forse siete ancora in tempo per fare una richiesta alla Befana.
Un bel gioco uscito molto recentemente e addirittura già tradotto in italiano, edito dalla Stratelibri, è "Fabrik Manager" del simpatico Friedemann Friese.
Dopo che "Alta Tensione" vi ha insegnato la competizione tra i produttori di energia, è arrivato il momento di fare i conti con la gestione energetica dei consumi.
In "Fabrik Manager" bisogna infatti vestire i panni degli imprenditori nel tentativo di gestire e far crescere la propria fabbrica, che deve fare i conti con la produzione e il consumo di energia che essa comporta.
Nei cinque turni di gioco che compongono il gioco bisogna quindi comprare macchine, ampliare il magazzino e gestire i propri operai, assumendo all'occorrenza personale stagionale da affiancare ai nostri lavoratori.
Da due a cinque giocatori, con una durata media di 60 minuti a partita, "Fabrik Manager" è indicato dai 12 anni in su, tenendo presente che, come in molti dei giochi in scatola più interessanti, la tematica non è tra le più adatte ai giovanissimi. Giocare è facile ma vincere può essere difficile se gli avversari ponderano bene le mosse e hanno una buona mente matematica, anche per questo è un gioco decisamente più indicato per gli adulti.
La grafica, a opera di Maura Kalusky, è volutamente retrò e riprende un po' lo stile pubblicitario degli anni '50.
Per provare questo e centinaia di altri titoli, vi aspettiamo senza impegno tutti i mercoledì dalle 21:00 in via Bolzoni 14 a Piacenza.


Associazione Ludica "Orizzonte degli Eventi (OdE)"

http://www.orizzontedeglieventi.org

 
Voci correlate:
  • OdE
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it