[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Stasera torna Vicobarock, ecco l'intervista agli organizzatori

Torna sabato 29 agosto un importante appuntamento dell'estate musicale piacentina. Un'iniziativa che riesce a coniugare intrattenimento e solidarietà: stiamo parlando di Vicobarock, che si terrà come di consueto a Vicobarone (parco giochi, inizio ore 20 e 30). Abbiamo intervistato gli organizzatori della manifestazione.

1) quando è nato questo festival e perchè

Tralasciando qualche anno in cui non è stato organizzato, la prima edizione di Vicobarock risale a Sabato 30 Agosto 1997.
E' nato dalla voglia di creare un evento musicale rock in ricordo di un amico (Max,di cui compare sempre la foto nei volantini) che amava come noi la musica. Infatti tutti gli anni il ricavato è devoluto all'associazione italiana per la ricerca contro il cancro, motivo per cui Max ci ha lasciati.
Un festival sicuramente all'insegna del divertimento per ricordare che cioè che ci unisce e rimarrà per sempre è la musica.

2) chi prenderà parte all'edizione 2009?
In questa edizione vi saranno gruppi di casa come Bates Hotel e Dirty lovers, che ci hanno accompagnato in tutti questi anni, Tv Sheet e inoltre gruppi di giovani emergenti come i Banana Hammock e i Dolly Dagger. Come tutti gli anni seguirà una jam sassion finale aperta a chiunque voglia suonare.

3) cosa pensi del panorama musicale piacentino?
Nel Piacentino in questi anni si sta lavorando maggiormente per promuovere il campo musicale. Purtroppo i locali dove poter suonare live scarseggiano e i gruppi emergenti sono sempre di più.
Oltre a gruppi storici come Dirty Lovers, Link Quartet, Rookies, Nagual e tanti altri infatti stanno nascendo molti nuovi gruppi di ragazzi legati a diversi generi come appunto Banana Hammock, Dolly Dagger ma anche Slip Diff, Houston! e molti altri.
Sperando che si continui a promuovere la musica e i gruppi, Vi aspetto a Vicobarock!

 
Voci correlate:
  • musica
  • Vicobarock
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it