[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sagra della torta di pasta frolla domenica a Pecorara

Festa all'insegna della musica, dei cavalli e della pasta frolla, domenica prossima, 2 agosto, a Pecorara. Il centro dell'Alta Valtidone si animerà dal mattino fino a sera con la terza edizione della Sagra della torta di pasta frolla. Per le vie di Pecorara, i giovani del paese e la proloco allestiranno banchetti con la squisita torta, prelibatezza culinaria di antica tradizione. Tante torte, ma non solo. Dal mattino, in piazza e per le vie i mercatini dell'artigianato e la via del gusto e dei sapori della Valtidone, con tanti prodotti tipici della vallata con oltre 20 bancarelle. Con l'inaugurazione della sagra, alle 10.30, l'appuntamento clou della giornata è il Carosello del pomeriggio.
Dalle ore 16.00 un corteo musicale di percussionisti sfilerà per le vie del borgo accompagnando tutti al ritmo dei loro allegri strumenti fino al "Carosello". Qui, giovani cavalieri e amazzoni realizzeranno insieme ai propri cavalli delle figure coreografiche in musica (il carosello con i cavalli si terrà presso l'ex campo sportivo a Mulino Quadrelli). E alla fine del Carosello ancora musica con il corteo dei percussionisti che arriverà fino alla piazza di Pecorara.
Per i bambini, inoltre, la possibilità di fare un giro sui pony, al campo giochi di Pecorara. Ma non finisce qui, dalle ore 20.00, grazie alla Pro Loco, cena e serata danzante presso il parco giochi con l'orchestra "Amalia". Un evento che come ogni anno si preannuncia allegro e colorato, per dare il via al lungo agosto di eventi a Pecorara. La giornata, promossa dal Comune di Pecorara, è organizzata dalla Pro Loco di Pecorara, da Francesca Muller, con la collaborazione di Omnia Eventi Comunicazione e della Banca di Piacenza.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it