[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festa della Musica, concerti nel fine settimana

Festa della Musica 2009
Il 21 giugno si celebra in Europa la “Festa della Musica”. Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale e si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee. Principi ispiratori della “Festa Europea della Musica” sono: a) la musica rappresenta un’occasione di socialità; b) tutti i generi musicali hanno diritto ad essere rappresentati; c) tutti gli artisti devono poter trovare una scena in cui esibirsi; d) le manifestazioni devono essere aperte a tutti per favorire
la maggior partecipazione possibile. Ormai giunta al suo dodicesimo appuntamento cittadino, la Festa della Musica è una manifestazione che ha lo scopo di mettere la musica al centro della vita delle città, cercando di coinvolgere tutti coloro che a diverso titolo fanno musica per offrire la loro arte a tutti i cittadini, con l’intento di portare la musica tra la gente e in quei luoghi dove normalmente fatica ad arrivare per regalare a tutti, anche a coloro che vivono situazioni difficile, un momento di allegria e di spensieratezza. A volte basta poco, a volte basta un poco di musica. Dal 1999 la Presidenza del Consiglio ha concesso l’alto patrocinio alla manifestazione, riconoscendo ufficialmente il suo interesse pubblico.
Quest’anno la Festa della Musica è dedicata a Tom Benetollo, uomo di pace e presidente nazionale dell’Arci dal 1997 al 2004 scomparso improvvisamente all’età di 52 anni il 20 giugno 2004.
Sabato 20 giugno
Ore 16
Ospizi Civili - Sede centrale
Via Scalabrini 19 - Piacenza
Mareluna: music-duo con Mario Scaletti e Laura Garetti
Ore 20
Ospizi Civili - Sede decentrata
Via Buozzi 17 - Piacenza
Mareluna: music-duo con Mario Scaletti e Laura Garetti
Ore 21.30
Spazio di aggregazione giovanile “Spazio 4”
Via Manzoni 21 - Piacenza
In collaborazione con Associazione Arci Airbag - 29100 concerto “Musica Per Bambini” Musica Per Bambini è lo pseudonimo di Manuel Bongiorni, cantautore, musicista e artista
poliedrico piacentino. Musica Per Bambini ha pubblicato quattro album: Nascondino coll’assassino (1998), Del Superuovo (2002), M__sica (2005), DioControDiavolo ovvero La Girella del Guitto (2008). Nel 2006 ha pubblicato un disco col suo vero nome (Manuel Bongiorni) intitolato Storie per un Re. Ha collaborato con Radio Deejay producendo la sigla finale di B-Side (stagione 2006 - 2007). Lo spettacolo si chiama “L’uomo quasi vivo” ed è costituito da tre parti, di solito interpretate in date diverse: “L’immacolata connessione” e “Ritorno all’infravita” e la numero zero che si chiama “Dio..Diavolo”.
Domenica 21 giugno
Ore 17
Casa di riposo Vittorio Emanuele II
Via Campagna 157 - Piacenza
Concerto di musica da intrattenimento “Marta J.”

 
Voci correlate:
  • Arci
  • Festa della Musica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it