[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



teatro
Veleia, la stagione stasera inizia con Bergonzoni

Apre stasera, alle 21,30, l'edizione 2009 della rassegna di Teatro antico a Veleia con “Le Parole Stempiate”, di e con Alessandro Bergonzoni, uno dei più geniali attori italiani e come migliore attore recentemente insignito del premio UBU. Nello spettacolo (ad ingresso gratuito: un dono degli organizzatori al pubblico della rassegna, per l'assiduità con cui ha seguito nell'edizione 2008),  Bergonzoni cercherà di dimostrare come ad un cattivo uso delle parole corrisponda un pensiero corrotto e porrà un problema solo apparentemente di scarso rilievo: se ha senso, oggi, parlare di lingua antica e lingua moderna. Temi  che Bergonzoni affronterà ed approfondirà con lo spirito, l'intelligenza, la verve che da sempre caratterizzano le sue performance teatrali. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro municipale di Piacenza.

Al termine dello spettacolo gli spettatori potranno gustare salumi e vini piacentini, offerti dal Salumificio La Rocca di Castell'Arquato e dall'Associazione Vitivinicoltori della val Chiavenna, allestito presso il sito archeologico.  Chi vuol cenare potrà farlo all'Antica Osteria di Veleia.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it