[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ghilardelli (Lega): "A Ziano polizza comunale contro i furti"

Una polizza solidarietà a carico del Comune, che tuteli i cittadini che hanno subito danni a seguito di furti, con un rimborso spese. L'idea è venuta a Manuel Ghilardelli, ex vicesindaco di Ziano, candidato alla prima poltrona del municipio della Valtidone, sostenuto dalla lista "Per Ziano". "E' uno dei punti programmatici sul tema sicurezza - ha spiegato l'aspirante sindaco ieri in una sala consiliare da tutto esaurito - un ampio capitolo del nostro diario di lavoro amministrativo che comprende anche: la lotta all'immigrazione clandestina e un tavolo a cui siedano periodicamente tutte le forze dell'ordine. La polizza assicurativa coprirà i danni direttamente derivanti dai furti".
Ma nella mente di Ghilardelli ci sono molti altri progetti. "Occorre sfruttare le opportunità offerte al nostro territorio dall'Expo 2015 con un'adeguata azione di marketing e un potenziamento dei poli attrattivi". E ancora, spaziando su altri temi: "maggiore attenzione alla manutenzione ordinaria delle strade (oggi considerata incombenza di straordinaria amministrazione) e alle opere pubbliche. In questo quadro vogliamo chiudere i lavori nella storica Rocca che, con l'amministrazione di Romano Torselli, era stata ristrutturata al 50 per cento con secondi fondi da Roma (merito degli onorevoli Massimo Polledri e Tommaso Foti) e poi abbandonata dall'attuale giunta. Stessa sorte è toccata al nostro piano regolatore, il più vecchio della Regione. Cinque anni fa avevamo ottenuto finanziamenti, con l'ultimo mandato è stato bloccato tutto".
E, per tutelare le famiglie comunitarie la proposta è "un bonus bebè per chi decide di rimanere sul nostro territorio e avere figli". 

 
Voci correlate:
  • Manuel Ghilardelli
  • Ziano
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it