[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lega Nord, quasi pronto il mosaico delle candidature

Il termine per la presentazione delle liste è ancora lontano, ma la Lega Nord ha già inserito gran parte dei tasselli nel mosaico dei 24 collegi uninominali delle elezioni Provinciali 2009. E anche per la campagna di comunicazione, il Carroccio piacentino pare aver bruciato tutti o quasi, con i manifesti già affissi in città e provincia. Oltre la metà dei collegi risultano praticamente assegnati: molti militanti e uomini fedelissimi del Carroccio nella schiera dei candidati. Ancora vuoti alcuni posti da concordare con la Pdl per evitare di "pestarsi i piedi" in collegi in bilico.

Nella Val Tidone il collegio di Nibbiano-Pecorara-Pianello dovrebbe essere appannaggio di Franco Pochintesta, vicesindaco di Pecorara; per Borgonovo-Piozzano-Agazzano il prescelto dovrebbe essere Daniele Pane, segretario di Borgonovo; passando alla Val d'Arda, per Alseno-Castellarquato si fa il nome di Thomas Pagani dei Giovani Padani, per Fiorenzuola quello dell'ex assessore provinciale Andrea Pezzani, per Morfasso-Lugagnano la candidata sarà Daniela Pedretti, segretaria della sezione locale, mentre per il collegio Rivergaro-Gossolengo il posto spetterà a Gianpaolo Maloberti. I collegi cittadini sono ancora da sistemare, ma dovrebbero avere un posto certo l'ex assessore provinciale Enrico Siboni e il segretario cittadino Franco Cremona. Per S. Giorgio-Podenzano già decisa la designazione di Enzo Varani, mentre per Carpaneto e Gropparello il prescelto è l'assessore di Cortemaggiore Davide Allegri.

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it