[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Asili nido, nuovo regolamento per azzerare liste attesa

"Un passaggio cruciale per arrivare ad uno degli obiettivi di fine mandato, l'azzeramento delle liste di attesa negli asili nido". E' il commento dell'assessore comunale al Bilancio Paola De Micheli di fronte all'intesa complessiva definita coi i sindacati del Pubblico impiego sull'utilizzo del personale pubblico nelle strutture. "Al termine di un percorso partecipativo con i genitori, abbiamo siglato questo accordo - ha specificato l'assessore - con il sindacato, che fissa alcuni punti importanti nella riorganizzazione: dal 2010 tutti gli asili pubblici avranno il tempo lungo, fino alle 18, coperto interamente da personale pubblico. E' prevista inoltre la copertura di tutto il mese di luglio del servizio sulla base delle domande che verranno dai genitori. Per poter arrivare al nuovo assetto verranno anticipate alcune stabilizzazioni del personale previste nei prossimi due anni attraverso un contratto part time verticale da 11 mesi; infine verrà indetto un nuovo concorso per consentire l'accesso ai precari che hanno lavorato con il Comune, il tutto a costi invariati". 

 
Voci correlate:
  • asili nido
  • De Micheli
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it