[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: che male mai fara' un po' d'aria fresca...

Nuova puntata di Diario pendolare. Massimiliano Davoli ci racconta come Trenitalia abbia accolto con entusiasmo l'arrivo del bel tempo, tanto da lasciare i finestrini ben aperti.

Stamattina posso segnalare che il treno R2912 delle h.7:35 ha viaggiato abbastanza puntuale ; la carrozza su cui mi sono accomodato aveva un finestrino “mal funzionante” che è rimasto sempre aperto e ci ha costretti a viaggiare con abbigliamento himalayano, date  le gelide temperature mattutine .
Ho segnalato il “problemino” ad un controllore che, dopo una veloce verifica visiva, si è limitato a dirmi che il guasto non era riparabile (al momento) e l’unica soluzione poteva essere il cambio di posto.
Naturalmente, sono arrivato alla stazione di Rogoredo completamente frastornato dai rumori insopportabili provenienti dal finestrino aperto; se a ciò aggiungiamo che ero già “avvelenatissimo” per la sconfitta nel derby (maturata con un gol “di braccio”) e che l’ufficio in cui lavoro ogni giorno ha una maggioranza schiacciante di tifosi interisti, sono certo che la settimana è iniziata decisamente malissimo.

 
Voci correlate:
  • Diario pendolare
  • treni
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it