[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Successo per ASMA a Pianello. Il 6 gennaio si replica

ASMA, "Agenzia Segreta Matrimoni Affini" brillante commedia in tre atti di Celati e Forti proviene dal Parmense, racconta delle vicende di un'agenzia matrimoniale che viaggia in cattive acque, del suo titolare, abile "bugiardo", dei suoi collaboratori un po' bonaccioni e dei clienti che costituiscono la trama con situazioni imbarazzanti, inconsuete ma tutte da ridere...
La messa in scena di "ASMA" è il frutto di oltre 3 mesi di lavoro della compagnia pianellese e dei suoi attuali 14 componenti, attori, regia, suggerimento, scene, costumi, trucco e acconciature...
Si annovera, come ogni anno, una forte presenza dei giovani; impegnati ben 8 componenti tra i sedici e i trent'anni. Fondamentali tuttavia i componenti "più anziani" che portano avanti le attività da oltre 12 anni ed in particolare Mariagrazia Degiacomi e Luigi Dallanoce, vere e proprie colonne portanti della Compagnia.

Il Salone Parrocchiale di Pianello, con una capienza di circa 250 persone era stracolmo domenica sera e per accontentare tutto il pubblico pianellese e non solo la commedia sarà replicata, sempre nel Salone Parrocchiale Giovedì 6 Gennaio alle 21.
Domenica scorsa tra il pubblico si annoverava la presenza del Sindaco Fornasari e dei parroci di Pianello. Don Mario da Crema, nel ringraziare il pubblico presente ha espresso numerosi complimenti  alla compagnia dialettale e ai giovani in essa impegnati per l'impegno e la dedizione che ogni anno investono in questa importante attività, utile a tener vivo il nostro dialetto, la cultura popolare e l'aggregazione sociale, oltre che ad una importante tradizione pianellese. Nel comtempo la compagnia ha ringraziato la parrocchia e i Parroci che mettono a disposizione i locali e le strutture parrocchiali per le prove, gli spettacoli, lo stivaggio dei costumi.

La commedia, oltre alla replica del 6 gennaio prossimo, sarà messa in scena all'interno della Rassegna dialettale "Sandro Sartori" organizzata presso il "Teatro President" a Piacenza dalla Famiglia Piasinteina Sabato 7 Maggio 2011 alle 21. La replica estiva a pianello presso il Centro Sportivo sarà Venerdì 5 Agosto, ulteriori date verranno programmate nei prossimi mesi.

L'invito a tutti gli appassionati e non solo è per Giovedì 6 Gennaio alle 21 presso il Salone Parrochiale in via Buroni a Pianello Val Tidone. L'ingresso è libero ad offerta.
 

 
Voci correlate:
  • asma
  • pianello
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it