[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



In S. Antonino il concerto gospel natalizio della Biffi Arte
  

E' stato l’ensemble “Inn-Quire”, formazione corale piacentina, ad animare il concerto gospel andato in scena giovedì sera davanti alla basilica di S. Antonino a Piacenza. L'evento è stato offerto alla cittadinanza in occasione dello scambio degli auguri di Natale dalla galleria Biffi Arte, che ha la sua sede nel Palazzo Marazzani Visconti, di fronte all’edificio di culto. In occasione del concerto la galleria è rimasta aperta per mostrare al pubblico le esposizioni in corso: "Il sacro e il profano fianco a fianco per il Natale" con le opere di Enrico Pulsoni e Salvatore Cuschera, "Dalle lettere alle lettere" di Giorgio Milani e "Ritratti degli anni ‘30" di Gianni Croce.

L’ensemble “Inn-Quire” è una formazione corale piacentina nata da un gruppo di musicisti e cantanti che si sono uniti per dare vita ad emozioni musicali provenienti dall’America più profonda quella “Black” e quella “Soul”. La sua particolarità è la proposizione al pubblico nella versione acustica che valorizza l’ottimo intreccio delle voci che sanno emozionare all’ascolto semplicemente accompagnati dal suono armonioso della chitarra. Il repertorio del coro spazia dai grandi classici del Gospel fino ad arrivare a brani moderni che toccano i gusti di tutti sempre curando gli arrangiamenti che con classe ed eleganza colpiscono dritti al cuore. Guidati da Saverio Zanoli, piacentino D.O.C., “Inn-Quire” vede la partecipazione di personaggi conosciuti nel panorama Gospel locale e non solo: un gruppo che riesce a coinvolgere chi ha di fronte valorizzando le atmosfere natalizie con felicità e sorriso. 

 

 
Voci correlate:
  • Biffi arte
  • Gospel
  • Inn-Quire
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it