[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Provincia, chiusura anticipata della caccia alla lepre
Gli ATC PC 3 (comuni di Rivergaro, Travo, e Vigolzone), PC 5 (Bettola, Gropparello e Lugagnano V. Arda), PC 7 (Farini, Vernasca e Morfasso), PC 9 (Bobbio, Coli e Cortebrugnatella), PC 10 (Ottone, Cerignale e Zerba) e PC 11 (Ferriere) anticipano di una settimana la chiusura della caccia alla lepre, che quindi nei comuni interessati si concluderà il 21 novembre prossimo (ultimo giorno utile). Si potrà comunque continuare ad uscire con il cane fino alla domenica successiva. Tale provvedimento, adottato dalla  Provincia su segnalazione degli ATC interessati, è stato preso per tutelare la popolazione autoctona di lepre che ha risentito di andamenti stagionali sfavorevoli che ne hanno compromesso lo status.
 
“E' un tangibile esempio della maturità e responsabilità che hanno acquisito gli Ambiti Territoriali di Caccia, presupposto importante per migliorare la sostenibilità dell'attività venatoria ed inserirla efficacemente negli strumenti di gestione faunistica. In un periodo in cui l'Amministrazione provinciale è fortemente impegnata nello sviluppo di corretti e moderni protocolli gestionali è importante avere di fronte degli interlocutori seri e responsabili con cui collaborare” - ha commentato l'Assessore Pozzi.
 
 
Voci correlate:
  • caccia
  • filippo pozzi
  • provincia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it