[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regione: "Stop detrazioni per il risparmio energetico, e' grave"

Comunicato stampa Regione Emilia Romagna

Edilizia e ambiente, gli assessori regionali Freda e Muzzarelli contro la mancata riconferma delle detrazioni Irpef per le ristrutturazioni volte al risparmio energetico. 
 Bologna - Un provvedimento grave, destinato a produrre effetti negativi sia sul fronte della tutela dell’ambiente che dello sviluppo e della ripresa economica. Così gli assessori regionali all’ambiente e riqualificazione urbana Sabrina Freda e alle attività produttive Giancarlo Muzzarelli commentano la mancata conferma nella manovra 2011 delle detrazioni Irpef del 55% per le ristrutturazioni edilizie volte al risparmio energetico.
"E’ una decisione in assoluta controtendenza con gli obiettivi di risparmio energetico e di riduzione delle emissioni fissati dall’Europa – dichiara l’assessore Freda - essa  appare tanto più inopportuna  se pensiamo che il  patrimonio edilizio italiano ha più di altri bisogno di interventi di recupero, riqualificazione, adeguamento ai più avanzati standard di efficienza energetica".
Ai danni sul fronte ambientale si sommano quelli sul fronte economico. "Questo Governo continua a non fare niente per rimettere in moto lo sviluppo del Paese. Le detrazioni Irpef – spiega Muzzarelli – se confermate avrebbero sicuramente contribuito a incentivare la ripresa, a dare lavoro ad artigiani e Pmi, in un momento di grave crisi economica quale quello che stiamo attraversando".

 
Voci correlate:
  • ambiente
  • Edilizia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it