[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Parco del Trebbia, Barbieri: "Spese ridotte al minimo"

Nessun dipendente esterno, nessun gettone di presenza né indennità, sede legale in Provincia per risparmiare su locazione e utenze. Il parco del Trebbia si appresta ad approdare in consiglio provinciale con un preventivo spese “ridotte al minimo”, ha sottolineato in commissione programmazione e sviluppo economico l'assessore provinciale Patrizia Barbieri. Nel corso della seduta dell'8 novembre il consiglio di via Garibaldi sarà chiamato a condividere un ordine del giorno per garantire che tutti i soggetti che aderiscono al parco (Provincia, Comune e i sei municipi di Gragnano, Gazzola, Rottofreno, Calendasco, Rivergaro e
Gossolengo) si attengano agli impegni di spesa fissati in base ai quali le porzioni più rilevanti dei costi vengono assorbite da risorse umane già a disposizione.

Nello specifico sono previste tre figure assegnate dalla Provincia, già dipendenti dell'Ente e un quarto soggetto, che fa capo al Comune, anch'egli già dipendente. Nell'ottica del contenimento dei costi la sede legale sarà fissata a palazzo Garibaldi, dove convergeranno procedure, richieste e autorizzazioni, mentre la sede di rappresentanza sarà a Borgotrebbia, in locali di proprietà del Comune concessi in comodato. “In termini di contenimento dei costi e degli oneri meglio di così non potevamo fare – ha commentato l'assessore Barbieri –. Ci siamo trovati a gestire un parco già concordato dalla precedente amministrazione e deliberato dalla giunta regionale. La costituzione dell'ente è obbligatoria. Il nostro impegno è stato quello di minimizzare le spese, efficientare l'organizzazione e creare un modello di parco snello, sganciato dalla logica dei carrozzoni vecchia maniera”.

 
Voci correlate:
  • parco del trebbia
  • patrizia barbieri
  • provincia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it