[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza Expo passa al fotovoltaico

Tematiche prevalentemente tecniche affrontate dall’assemblea di Piacenza Expo che si è riunita ieri a Le Mose. All’ordine del giorno, tra l’altro, l’assunzione di alcune decisioni relative alla possibilità di installare un impianto fotovoltaico sull’involucro edilizio della fiera.

L’assemblea ha autorizzato l’avvio del progetto che ovviamente dovrà rimanere in una tempistica ben determinata per riuscire a mantenere i vantaggi della tariffa incentivante prevista dal conto energia.

L’investimento , che verrà supportato dalle due banche socie, Banca di Piacenza e Cariparma, dovrebbe arrivare a produrre un megawatt di energia da introdurre in rete.

Naturalmente nelle prossime settimane si procederà ad invitare le più qualificate azienda del settore, affinché vengano presentate le offerte e si possa procedere all’assegnazione. Che dovrebbe avvenire entro fine anno, in modo da poter arrivare all’operatività dell’impianto entro 30 aprile 2011.

“Questa del fotovoltaico – commenta il presidente di Piacenza Expo, Silvio Bisotti – è una opportunità che la nostra azienda non poteva non cogliere, in quanto si tratta di introdurre un’innovazione qualificante sotto il profilo ambientale, attraverso la quale ottenere anche vantaggi economici per la società. Ma soprattutto, l’installazione di questo impianto contribuirà in maniera significativa a valorizzare
ulteriormente l’immobile di proprietà della Fiera”

 
Voci correlate:
  • piacenza expo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it