[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ottone, acquistata una turbina spazzaneve per Orezzoli

 Nuovo investimento nel Comune di Ottone. L’Amministrazione comunale, retta da Giovanni Piazza, ha acquistato di recente una turbina spazzaneve da assegnare esclusivamente alla frazione di Orezzoli. La scelta è stata presa direttamente dal sindaco ottonese in vista dell’inverno ormai alle porte in alta Valtrebbia: «Abbiamo deciso di comprare una turbina – ha spiegato il primo cittadino – del costo di 3mila euro per la frazione di Orezzoli; nostro obiettivo, infatti, è rendere sempre più autonome e indipendenti le tante frazioni ottonesi, soprattutto nel periodo invernale quando il Comune non riesce coi suoi mezzi e la sua forza lavoro a intervenire in tutto il comprensorio comunale e, in caso di neve, spalare dappertutto. Con questa turbina assegnata a Orezzoli e nello specifico a Ferruccio Fioricelli, consigliere comunale e capo frazione di Orezzoli, rendiamo autonomo il piccolo centro per i mesi invernali. Un nuovo esempio, questo, di sussidiarietà applicata tra Comune e volontari; i residenti della frazione potranno così far fronte al problema neve in modo egregio con interventi tempestivi e mirati».

Il nuovo strumento di rimozione neve è stato consegnato nei giorni scorsi a Ferruccio Fioricelli direttamente dal sindaco Giovanni Piazza, affiancato dal vicesindaco Giancarlo Tagani e da due residenti, Roberto Canevari, il volontario che utilizzerà lo strumento nei mesi invernali, e Probo Malaspina, quest’ultimo ex consigliere comunale.

 
Voci correlate:
  • Ottone
  • Commenti:


    Bene
    Bravo al Sindaco, soluzione semplice, economica e si spera efficace. E che coinvolge la cittadinanza.
    Ale
    25/10/2010  02.47


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it