[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Dopo il furto se ne vanno al bar. Due arresti a Castello
 

Serata movimentata quella di venerdì per due malviventi albanesi: dopo aver messo a segno un furto in abitazione, riuscito solo in parte causa l'attivazione dell'allarme, hanno deciso di andare al bar e lì sono finiti in manette ad opera dei carabinieri di Castelsangiovanni.

Protagonisti della vicenda J. E., 27enne di San Zenone in provincia di Pavia e L. Y., 24enne di Castelsangiovanni, entrambi pregiudicati. Tutto inizia nella serata di venerdì: i due si introducono in un'abitazione di Borgonovo di proprietà di un pensionato 71enne, dalla quale riescono a rubare un orologio e due spille d'oro prima che l'allarme entri in funzione e li metta in fuga. Alcuni vicini notano la coppia scavalcare la recinzione della casa ed allontanarsi a bordo di un'Audi di grossa cilindrata.

I carabinieri si mettono immediatamente sulle loro tracce. L'auto, un'Audi A8 poi risultata rubata nei mesi scorsi a Fossano (Cuneo), viene rintracciata davanti ad un bar di Castelsangiovanni. Nel locale i militari dell'Arma scorgono la coppia, già nota alle forze dell'ordine. I due vengono controllati: uno di loro cerca di disfarsi delle chiavi dell'auto, mentre addosso al 27enne vengono trovati i gioielli appena rubati. Vistosi scoperto il giovane tenta la fuga, ma viene bloccato al termine di una breve colluttazione.

Nell'auto tutti gli attrezzi del mestiere, diversi cacciaviti, un piede di porco, perfino un'ascia e un computer portatile ancora imballato e probabile provento di furto. Per la coppia sono scattate le manette: il 27enne si trova in carcere, per il complice sono invece stati disposti gli arresti domiciliari. I reati ipotizzati a carico dei due sono quelli di furto, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, ricettazione, lesioni aggravate e porto di oggetti atti allo scasso.
 

 
Voci correlate:
  • Borgonovo
  • carabinieri
  • Commenti:


    s e v e r i t a'
    occorrono leggi severe contro i delinquenti ed il ripristino della legalia' la nostra gente e' stanca del branco delinquenziale perenne
    sergio
    06/10/2010  12.52

    Ma che novità...
    Certe notizie non dovrebbero più far sprecare carta ai giornali...Grazie politici: oltre a guadagnare vergognosamente, fate largo ai delinquenti di ogni razza e paese...l'importante è che non rubino a casa vostra!
    marimaru
    06/10/2010  11.51

    E' dal 94...
    ... che i politici si curano di problemi piu' alti, piuttosto della pena da infliggere a due maldestri ladri. Non so se la colpa e' di tutti i politici, o solo di alcuni. Ma a me pare che sia avvenuto cosi' in Italia.
    karletto
    05/10/2010  21.43

    coppia già nota alle forze dell'ordine
    Un comportamento del genere denota che: o sono completamente fusi, oppure prendono in giro la comunità e le forze dell'ordine, perchè sanno benissimo che presto saranno liberi di tornare alle loro attività. A Roma sarebbe ora che le riforme della giustizia comincino a farle contro i delinquenti e non solo a favore dei politici. Meditiamo gente, meditiamo.
    Francis
    05/10/2010  16.50


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it