[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fondi alle scuole, in arrivo 3 milioni di euro per l'Emilia Romagna

Comunicato stampa dell'Ufficio scolastico Regionale dell'Emilia Romagna

Completare gli ultimi pagamenti dell'anno scolastico appena terminato, assicurare i fondi per l'anno scolastico appena iniziato. Questo l'obiettivo dei finanziamenti disposti in questi giorni dal Ministero dell'Istruzione per le scuole dell'Emilia-Romagna. 
 Tre i milioni di euro che il Ministero dell'Istruzione sta versando nelle casse delle scuole secondarie per i corsi di recupero (Euro 2.835.370,34) e per premiare gli studenti che hanno appena conseguito il diploma con votazione 100 e lode (Euro 650,00, pro-capite esentasse).
Contemporaneamente sono assegnati alle scuole di ogni ordine e grado i finanziamenti per l'anno scolastico appena iniziato 2010/2011 destinati alle ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti, al fondo dell'istituzione scolastica, ad incarichi specifici per il personale docente e il personale ATA.
Evitare gli sprechi e programmare la spesa: con queste disposizioni di pagamento il Ministero del'Istruzione compie un ulteriore passo verso la gestione virtuosa delle scuole, venendo incontro in tempo reale alle richieste dei suoi operatori per confermare gli standard qualitativi dell'offerta formativa in Emilia-Romagna.
 
 
L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna


ndr: non è possibile sapere quali sia la quota di finanziamenti spettante alla provincia di Piacenza perchè i fondi vengono assegnati direttamente alle singole scuole.

 
Voci correlate:
  • Emilia Romagna
  • fondi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it