[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La piccola Elisa vola a New York sulle ali della speranza

Elisa è partita stamattina da Linate: destinazione New York - comunicato stampa

Prima uno scalo a Londra e poi il volo diretto a New York, è iniziata così un'altra tappa del viaggio di Elisa alla conquista della vita!

Elisa Pirovano, la bambina cerebrolesa di 11 anni abitante a San Pietro in Cerro, è partita oggi, il 30 settembre per raggiungere gli "Istituti per il raggiungimento del potenziale umano" di Philadelphia, insieme ai suoi genitori, al fratellino Elia e alla sorella maggiore Elena. Sono partiti anche tre volontari Lumen per dare supporto alla famiglia Pirovano in questo lungo viaggio.
Domani ci sarà la visita al palazzetto Triathlon, dove venerdì 9 ottobre Elisa insieme ad Amelia, una bimba spagnola che segue anche lei il metodo Doman, metterà a frutto i molti mesi di allenamento con altri bimbi normodotati in una manifestazione dove la gioia e la solidarietà saranno le protagoniste.

Dopo due giorni di vacanza dove la nostra piccola atleta potrà visitare le città di New York e di Washington, inizieranno per tutta la famiglia, tre giorno molto impegnativi: Elisa verrà sottoposta alla consueta visita di controllo, al termine della quale lo staff  Doman valuterà i risultati ottenuti e le assegnerà un nuovo progetto di recupero neurologico comprendente diversi programmi (fisico, fisiologico, intellettuale e sociale) da seguire. Davide e Milena, i genitori di Elisa, seguiranno invece un corso d'aggiornamento intensivo per raggiungere la preparazione adeguata a seguire il lavoro della figlia per i mesi successivi.

Infine, lunedì 11 ottobre la piccola Elisa, ritornerà a casa dai suoi amici per poter raccontare a tutti la sua splendida avventura. Sarà pronta ad affrontare un altro lungo periodo di lavoro insieme ai suoi genitori che la seguono giorno dopo giorno e a tutti i volontari LUMEN che sostengono con amore e gioia i suoi progressi.

Elisa Pirovano ha 11 anni, abita a San Pietro in Cerro. Da tre anni, con ammirevole impegno, svolge il programma Doman per recuperare quelle capacità psico-fisico mancanti che le impediscono una sana integrazione sociale e le rendono difficile lo svolgimento delle normali attività che i suoi coetanei praticano senza fatica. 

Nella foto l'ultima manifestazione pro Elisa, alla quale ha preso parte anche il presidente della Provincia Massimo Trespidi
 

 
Voci correlate:
  • Doman
  • Elisa Pirovano
  • New York
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it