[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Incassa l'assegno "sparito" all'amica, denunciata
  
Ha approfittato della fiducia di un’anziana per sottrarle in due diverse occasioni denaro e apparecchiature informatiche per un valore complessivo di circa 5mila euro. Protagoniste della vicenda una signora 70enne che risiede a Podenzano ed un’amica di 43 anni, entrambe originarie della zona di Potenza.
 
Nel primo caso la 43enne ha incassato, dopo averlo compilato nelle parti dell’importo e del destinatario, un assegno rubato qualche giorno prima all’anziana che riportava la sua firma. E’ così riuscita ad entrare in possesso di mille euro. Solamente in un secondo momento la vittima si è accorta dell’ammanco e si è rivolta ai carabinieri di San Giorgio.
 
Evidentemente non ancora soddisfatta di quanto ottenuto la 43enne ha preso ancora di mira l’anziana: si è fatta prestare una serie di apparecchiature informatiche, tra cui alcune chiavette usb, un modem, e una webcam, per un valore complessivo di circa 4mila euro per poi sparire senza lasciare traccia.
 
Per il primo episodio la donna, che risulta al momento irreperibile, è stata denunciata per ricettazione, non essendoci al momento elementi per dimostrare che si lei l'autrice del furto; nel secondo caso l'accusa è di appropriazione indebita.
 
LE ALTRE DI NERA - La polizia ha invece denunciato due persone per furto: si tratta di una rumena di 23 anni e di un 14enne di origine brasiliana. La ragazza ha cercato di rubare un paio di scarpe, che ha indossato al posto delle proprie, in un negozio all'interno del centro commerciale "Gotico". I suoi movimenti sono stati notati da una commessa e la giovane è stata bloccata. Il 14enne è invece stato fermato dagli uomini della Digos sabato pomeriggio a Piazzale Marconi mentre trasportava una bicicletta (foto n.2) ancora chiusa con il lucchetto. Agli agenti che lo hanno fermato ha inizialmente detto di essere il proprietario del velocipede, ma ha poi ammesso le proprie responsabilità. Chi riconoscesse nella foto la propria bicicletta può rivolgersi direttamente alla Questura di Piacenza. 
 
 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • denuncia
  • podenzano
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it