[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Incendio a Monticelli, due carabinieri salvano la vita a 80enne
  

AGGIORNAMENTO 29 SETTEMBRE - I due carabinieri che hanno salvato l'ottanteenne di Monticelli durante l'incendio di ieri pomeriggio sono l'appuntato scelto Gianluca Gatta e il carabiniere Salvatore Manna (nella foto). I due militari hanno ricevuto pubblicamente i complimenti del comandante della compagnia dei carabinieri di Fiorenzuola, il capitano Andrea Leo: per loro sarà proposto un encomio di riconoscimento.

Stava cercando di bruciare alcune sterpaglie nel proprio campo, quando le fiamme si sono propagate verso la sua abitazione. Una prassi consolidata tra i contadini, ma che stava per costare caro ad un pensionato di 87 anni di Monticelli, che ieri pomeriggio è stato soccorso dai carabinieri. L'anziano, mentre tentava di sedare l'incendio, è stato colpito in testa da una tegola staccatasi dal tetto in fiamme, ed ha perso i sensi, complice anche il fumo. E' stato quindi tratto in salvo dai militari dell'Arma e trasportato dal 118 all'ospedale di Fiorenzuola. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto per spegnere l'incendio i vigili del fuoco del capoluogo della Valdarda.

 
Voci correlate:
  • anziano
  • carabinieri
  • incendio
  • Commenti:


    incendio...
    Nota minore a margine dell'evento e del nobile gesto: la foto è d'impatto, non pensavo pero ci fossero boschi di pini a Monticelli.... scherzo, ovviamente.
    fabius
    28/09/2010  19.54


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it