[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Puliamo il mondo a Fiorenzuola, raccolti 20 quintali di rifiuti

Comunicato stampa del Comune di Fiorenzuola

Una ventina di cacciatori dell’Associazione di gestione faunistica, ambientale e venatoria A.T.C. PC.2., sono stati i protagonisti, sabato 25 ottobre, dell’iniziativa Puliamo il mondo, promossa da Legambiente con il sostegno dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Fiorenzuola.
La raccolta ha interessato un’area nei pressi dell’autogrill di Fiorenzuola, in località Barabasca: dalle 8 alle 11 sono stati raccolti una ventina di quintali di rifiuti abbandonati di ogni sorta, tra cui materiale plastico, elettrodomestici, vetro, batterie esauste, che in un secondo momento sono stati trasferiti, con un mezzo messo a disposizione dal Comune di Fiorenzuola, alla stazione ecologica del capoluogo della Val d’Arda.
“Il mio ringraziamento – osserva Tiziano Chiocchi, assessore all’Ambiente del Comune di Fiorenzuola, che ha partecipato alla raccolta dei rifiuti – va innanzitutto ai cacciatori dell’A.T.C. PC.2., sempre sensibili ad ogni iniziativa legata alla salvaguardia dell’ambiente. La nostra è stata un’azione simbolica, per ricordare a tutti quanto sia incivile, nel 2010, l’abbandono selvaggio dei rifiuti”.
In tutta Italia sono stati circa 1700 i comuni e circa 700 mila le persone che hanno aderito alla diciottesima edizione di Puliamo il mondo, la più grande mobilitazione volontaria mondiale a favore dell’ambiente. 
 

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  • Puliamo il mondo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it