[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Summer School: settimana finale ricca di appuntamenti

Parte oggi la settimana conclusiva della Summer School dedicata alla progettazione architettonica delle aree comprese tra il centro urbano di Piacenza e il fiume Po.

Si segnalano le principali iniziative degli ultimi giorni:

Stasera, alle ore 21,00 (presso il padiglione Nicelli) è prevista una serata dedicata alla Germania. Parleranno Andreas Wolf (docente a Lipsia), Annegret Burg (Università di Potsdam) e Walter Noebel (progettista di opere significative, tra la Germania e l’Italia).

Domani martedì 21, è in programma l’ultima delle night conferences (ore 21,00 Padiglioni Nicelli). Moderata da Luca Molinari (critico e curatore del Padiglione Italia alla Biennale in corso a Venezia), avrà come ospiti due noti progettisti e docenti italiani, come Emilio Battisti e Roberto Spagnolo. L’attività del workshop proseguirà mercoledì con con la preparazione dei progetti finali, esposti successivamente giovedì 23 settembre (dalle 9.30, Padiglione Nicelli). Sarà questa l’occasione per vedere, valutare e conoscere le nove proposte progettuali che i giovani architetti hanno elaborato per la città di Piacenza.Discuteranno sui progetti importanti critici, docenti e professionisti. Tra loro: Patrizia Gabellini (direttrice del Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano) e Ferran Sagarra Trias (direttore dell’Escuela Tecnica Superior de Arquitectura di Barcellona). Presenti rappresentanti del Politecnico e dell’Amministrazione comunale.

In serata, dalle 21.00 Padiglione Nicelli, la cerimonia conclusiva della prima edizione di OC Summer School con la consegna ai giovani architetti degli attestati di partecipazione.

Verranno anche consegnati i tre premi indetti dalla Fondazione degli Architetti di Parma e Piacenza ai progetti ritenuti più meritevoli dalla commissione.

Alla cerimonia conclusiva parteciperanno tra gli altri il Rettore eletto del Politecnico di Milano, prof Giovanni Azzone, il preside della Facoltà di Architettura, prof. Piercarlo Palermo, e il sindaco di Piacenza, ing. Roberto Reggi.

 

 

 
Voci correlate:
  • summer school
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it