[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Baresi & Co. alla Biffi per beneficenza. Di Canio: "Aberrante lo sciopero" FOTO E VIDEO
Per sette giorni la Galleria BiffiArte di via Chiapponi a Piacenza diventa un’appendice della prestigiosa e ricca sala dei trofei del Milan di via Turati. A partire da oggi infatti tutti i tifosi rossoneri e gli amanti del calcio potranno ammirare la UEFA Champions League, la Supercoppa Europea e la FIFA Club World Cup,  trofei conquistati dai calciatori rossoneri nel 2007 che hanno decretato il Milan “Club più titolato al mondo”.
 
Per celebrare in grande stile l’inaugurazione sono arrivati a Piacenza, accolti da tanti tifosi, giovani e meno giovani, alcuni dei giocatori che hanno lasciato un segno particolare nella storia recente del club rossonero, a cominciare dal capitano storico Franco Baresi, accompagnato da Angelo Carbone, Paolo Di Canio, Stefano Eranio, Simone Braglia, Maurizio Ganz, Daniele Massaro e Pietro Vierchowod.
 
Con grande disponibilità non si sono negati né ai tifosi per foto e autografi né ai taccuini dei giornalisti con i quali hanno parlato della stretta attualità legata al mondo calcio, a cominciare dall’inattesa battuta d’arresto del Milan contro il Cesena dell’ex allenatore biancorosso Ficcadenti: “La squadra è forte – ha detto Baresi – sono arrivati nuovi giocatori e come è naturale bisogna trovare il giusto assetto. Quando il gruppo troverà equilibrio i risultati sicuramente arriveranno”. Sulla stessa linea anche Paolo di Canio: “E' necessario che i giocatori capiscano la necessità di sacrificarsi e di mettersi al servizio della squadra. Se questo accadrà il Milan potrà togliersi diverse soddisfazioni, in caso contrario per il club rossonero rischia di diventare una stagione tutta in salita”.
 
Molto duro invece il commento dell’ex bandiera della Lazio sullo sciopero proclamato dai calciatori per il 25 e 26 settembre prossimi: “Una decisione aberrante e patetica – ha spiegato – sono a fianco dei calciatori su alcuni dei punti oggetto di discussione e ritengo lo sciopero un diritto di tutti, ma in questo momento di crisi con tante persone in grande difficoltà economica prima di arrivare a decisioni di questo tipo bisognerebbe mettersi una mano sulla coscienza”
 
Watch live streaming video from cpilive at livestream.com
La giornata, promossa da Formec-Biffi e Solvay a sostegno di Fondazione Milan, aveva come prima finalità quella benefica: Fomerc-Biffi e Solvay devolveranno infatti parte del contributo alla Onlus rossonera attualmente impegnata nel progetto di costruzione di un nuovo Centro ludico sportivo per i terremotati abruzzesi  a Pagliare di Sassa, a L’Aquila.
 
A coronamento della giornata tutta dedicata ai colori rossoneri, nella galleria è stata allestita anche una mostra fotografica che celebra in quaranta scatti, oltre a video e audio, tutte le vittorie internazionali del club.
 
Al termine dell’evento gli ex calciatori rossoneri si sono spostati allo spazio Biffi Vita di San Rocco al Porto per scendere in campo in un quadrangolare di calcetto insieme alla squadra Formec-Biffi e a due squadre di rappresentanti della GDO (la Grande Distribuzione Organizzata).
 
 
Voci correlate:
  • biffi arte
  • milan
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it