[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Serracchiani alla festa Pd: "Il lavoro al primo posto" VIDEO

Un Pd più radicato sul territorio e capace portare proposte concrete e alternative a quelle del governo. E' l'idea espressa dall'europarlamentare democratica Debora Serracchiani alla festa cittadina del partito al bastione di Porta Borghetto. Intervistata dalla giornalista Barbara Coronella di Teleducato, la giovane esponente del Pd ha puntato in particolare sui temi del lavoro. "E' impressionante - ha sostenuto - che tra i cinque punti che Berlusconi ha sottoposto alla sua maggioranza per continuare a governare non ci sia il tema del lavoro. Nella situazione di crisi in cui ci troviamo deve essere il Partito Democratico ad avanzare proposte concrete per riformare il mercato del lavoro e gli ammortizzatori sociale, per offrire un contratto unico e protezioni sociali vere ai giovani precari". In tema di alleanze la Serracchiani è stata netta: "Prima Casini ci dica con chi sta e poi potremo ragionare di stringere patti, per quanto riguarda l'ipotesi di estendere l'alleanza da Fini a Vendola mi pare fantapolitica. I temi imprescindibili di una possibile coalizione di emergenza democratica siano la riforma della legge elettorale e la soluzione del conflitto di interessi". "Considero Fini ancora un'esponente della destra fascista - ha aggiunto - e non lo considero un interlocutore valido per noi".  

Sarà Debora Serracchiani, europarlamentare del Partito democratico l'ospite d'onore della serata alla festa del Pd al Bastione di Porta Borghetto. Modera la serata con inizio alle 21,30, Mirella Molinari, direttore di Teleducato Piacenza, mentre l'accompagnamento musicale sarà affidato al pianobar con Marina Gilian.

 
Voci correlate:
  • Partito democratico
  • Commenti:


    Moscia
    Moscia, floscia, il morale mi si ammoscia come nella canzone di Benigni su Berlusconi. Quando penso a Serracchiani mi si sgonfiano i.... Se questo è il nuovo del pd e della sinistra siamo davvero messi bene
    Marco
    31/08/2010  11.33

    "...estendere l'alleanza ...a Vendola mi pare fantapolitica"
    Va be'. Continuiamo così, facciamoci del male! (cit. da Bianca di Nanni Moretti)
    Stefano Nitidi
    31/08/2010  07.41

    Bastione Borghetto
    L'interno di bastione Borghetto è stupendo. Spero che con la riqualificazione dell'ex Acna si provveda a scegliere una destinazione d'uso per questo prezioso spazio, ingiustamente vituperato dall'opinione pubblica locale.
    Alex
    30/08/2010  10.39


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it