[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Smart drugs, due denunciati per spaccio. Maxi sequestro in via Cella FOTO E VIDEO
 

Sono le cosiddette "smart drugs", droghe furbe, che riuscivano a sfuggire alla normativa antidroga perchè i loro principi attivi (cannabinoidi sintetici) non rientravano nelle tabelle delle sostanze vietate. Un recente provvvedimento normativo, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 25 giugno scorso, ha aggiornato le tabelle ministeriali includendo tali sostanze, e la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ha inoltrato una direttiva per la loro ricerca su tutto il territorio nazionale.

La Polizia di Stato di Piacenza ha sequestrato da un negozio di via Cella oltre 400 confezioni di "smart drugs" per un totale di circa un chilo di merce: il negozio è attualmente chiuso per ferie, ma continuava la vendita dei prodotti vietati, a un prezzo compreso tra i cinque e i venti euro, attraverso un distributore automatico a disposizione di chiunque passasse nei paraggi, anche giovani e giovanissimi.  Per l'acquisto non era neanche richiesto l'inserimento di un documento, come invece avviene per le sigarette . Il fatto ha portato a due denunce per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nei confronti di, A.P. di 35 anni e M.P. di 38 anni. 

 

 

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free

Solitamente i rivenditori smerciano tali prodotti utilizzando una copertura commerciale che ne prevede la vendita formalmente come "profumatori ambientali" o "incensi" o "concimi per le piante": in realtà le sostanze venivano poi fumate o ingerite, con gravi danni per la salute. Sono infatti state causa di svariati casi di intossicazione, che hanno colpito in particolare i più giovani.

 

 
Voci correlate:
  • droga
  • polizia
  • sequestro
  • Commenti:


    era ora
    finalmente qualcuno che ha preso i giusti provvedimenti nei confronti di quello spaccio di droga di via cella ... sarebbe ora di chiuderlo definitivamente
    mec
    26/08/2010  00.59

    cultura proibizionista e danni relativi.....
    ...la cultura del proibizionismo ha fatto piu danni di tutte le droghe. si arricchiscono di potere e denaro gli stessi che fingono di lottare contro il mercato illegale,ma che in realta' altro non e' che il loro mercato di servizio
    emilio canzi
    25/08/2010  14.06


    Si vede lontano... leggiamo bene l'articolo prima di parlare.. se una cosa diviene illegale allora si procede.. non di sicuro se non lo è. Appena è cambiata la norma le forze dell'ordine hanno proceduto!
    andrea
    23/08/2010  15.31


    "quasi" legalizzato...
    sandro
    23/08/2010  14.27


    meglio tardi che mai heheh Via petro cella libera!
    Pietro Cella
    23/08/2010  14.17

    Che scoperta!!!
    Si vede lontano un km chè uno spaccio legalizzato!
    Highlander
    23/08/2010  13.42


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it