[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lauree al Politecnico: mamma e ingegnere in 48 ore
   
22 luglio - Una piccola folla oggi al Campus Arata (ex Macello) e all'ex Caserma della Neve per seguire la sessione di laurea di primo livello in Architettura Ambientale e in Ingegneria Meccanica. Parenti e amici hanno sostenuto i laureandi in questo giorno importante della loro carriera professionale incoraggiandoli e festeggiandoli.
Tra i candidati, Tommaso Fracassi, Daniele Speroni e Davide Ferrari hanno proposto tesi relative ad edifici e zone della nosta città: Tommaso-Riqualificazione del comparto architettonico urbano dell'ex area militare "La Palestra Farnese", Daniele-Infrastrutture della mobilità e tempi della città Via Negri - Piacenza e Davide-Riqualificazione del comparto architettonico e urbano di S. Sisto. Visibilimente emozionati i ragazzi discutono la tesi e presentano un plastico, riproducente il progetto del loro studio.
 
Anche nella sede dell'ex Caserma Neve, si sono svolte le discussioni delle tesi di laurea di primo livello in Ingegneria Meccanica e dei Trasporti e della Logistica nonché delle tesi di laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica.

Due donne tra i futuri ingegneri meccanici: Laura Mascheroni (con la tesi :"Influenza dei parametri di processo sullo stato superficiale di un acciaio trattato con water jet peening in aria") e Alessandra Pighi da pochissimo neo-mamma, visto che ieri ha dato alla luce una bambina, e tuttavia non ha voluto mancare all'appuntamento con l'esame finale (con la tesi:" Ottimizzazione del taglio AWJ per schiume metalliche). Un caso particolare è quello di Stefano Ambroggi che convertirà in laurea di primo livello il suo diploma triennale in ingegneria meccanica.  

 
Voci correlate:
  • lauree
  • Politecnico di Milano
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it