[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Dalla consulta immigrazione un video per il Festival del Diritto

Festival del Diritto ma anche rinnovo delle cariche di coordinamento. Si è riunita nei giorni scorsi la Consulta Immigrazione e Mondialità. Al centro dell’incontro il progetto che l’organismo partecipativo presenterà durante l’edizione 2010 del Festival del Diritto, dedicata al tema delle disuguaglianze. La proposta si chiama “DiversamentePiacenza”, si tratta di un video documentario che raccoglie le storie di vita di diversi immigrati nella nostra città. Il filmato sarà accompagnato da un confronto nella forma di un “Processo al diritto”, con tanto di avvocati (tra cui Rosarita Mannina) giudici e imputati per riflettere sui giovani immigrati, divisi tra le tradizioni familiari e quelle del paese ospitante. Rinnovato anche il gemellaggio tra il Forum provinciale dell’immigrazione e la Consulta. Infine è stato dato spazio alle operazioni tecniche che consentono il funzionamento dell’organismo, è stata quindi
confermata Edvin Shehu nella carica di coordinatrice, eletto Jamal Ouzine e Beatriz Paifer come vicecoordinatori e Andrea Gelati come segretario.

Rinnovo delle cariche anche per la Consulta Attività Sociali, Educative, Formative, Sanitarie. Lo scorso mese è stata confermato nelle veste di coordinatore Dino Grigio Pierfranceschi, eletti vicecoordinatori Mira Mitrasinovic e Gioavnni Miglioli. Renato Dapero ricoprirà invece la carica disegretario.
 

 
Voci correlate:
  • consulta immigrazione
  • festival del diritto
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it