[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Loredana Bossi neo dottoressa. I complimenti della Lega

I COMPLIMENTI DELLO STATO MAGGIORE DELLA LEGA
LOREDANA BOSSI NEO-DOTTORESSA
LAUREA MAGISTRALE PER LA VICESINDACO DI SARMATO CON UNA TESI SUL FOTOVOLTAICO. «ORA? NON ESCLUDO IL DOTTORATO»
 
Vicesindaco di Sarmato e da oggi dottoressa, anzi due volte dottoressa visto che Loredana Bossi ha cumulato alla laurea triennale quella specialistica, conseguita alla Cattolica con una tesi dal titolo: «Le potenzialità del fotovoltaico come risorsa rinnovabile, un’analisi di profittabilità». Relatore il professor Enrico Ciciotti. A proclamarla il preside della facoltà di Economia Maurizio Baussola.
Nell’illustrazione della sua tesi Bossi ha delineato le grandi potenzialità offerte dal territorio italiano allo sfruttamento dell’energia solare. «Nel Paese – ha detto – ci sono 500milioni di metri quadrati di superficie disponibile per l’installazione dei pannelli, al netto dei tetti industriali e di enti pubblici. Al completo renderebbero qualcosa come 48mila gigawatt, facendo risparmiare 11milioni tonnellate equivalenti di petrolio e 35milioni di tonnellate di anidride carbonica all’anno». La relatrice ha evidenziato che in «Italia la percentuale di energia importata è ancora molto elevata, si parla di circa il 12 per cento, mentre il 71 per cento deriva da fonte termica tradizionale e il 16,7 per cento da fonti rinnovabili». Al termine i complimenti del segretario provinciale del Carroccio Pietro Pisani e dello stato maggiore della Lega Nord, presente in forze all’appuntamento. A seguire aperitivo al “Golosia”. «Ora? Non escludo il dottorato» annuncia la vicesindaco di Sarmato. 
 

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Loredana Bossi
  • Sarmato
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it