[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Per Nonna Quercia Inti-Illimani e Modena City Ramblers
  
Domenica 25 luglio a Castelvetro Piacentino (PC), si svolgera’ un concerto gratuito: gli INTI ILLIMANI e i MODENA CITY RAMBLERS alle 21.30 sotto la grande chioma di Mina, la nonna di tutte le querce padane, si ritroveranno per sensibilizzare la popolazione nei confronti della bellezza della natura e per testimoniare la loro solidarietà verso Mina e l'intero territorio.
Il canto popolare ritorna sotto la chioma della Grande Quercia: ospiti di Mina, questa volta, saranno gli Inti-Illimani, che insieme ai Modena City Ramblers dedicheranno un concerto gratuito a tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa. Continua la mobilitazione per tutelare le bellezze della natura e del territorio coinvolto nella realizzazione del Terzo Ponte, il raccordo autostradale che dovrebbe collegare Castelvetro Piacentino a Cavatigozzi Spinadesco (CR).
“El canto del pueblo no lo calla el exilio” (L’esilio non zittisce la voce del popolo) è il canto degli Inti-Illimani che sotto la grande Quercia suoneranno in acustica, insieme ai Modena City Ramblers, per la libertà e per lanciare il loro messaggio di solidarietà nei confronti di Mina. "Abbiamo conosciuto la storia di Mina, la Nonna di tutte le querce padane, attraverso il social network Facebook e abbiamo pensato di aderire a questo simbolo perchè crediamo nei diritti del popolo e nella bellezza della natura, che non deve mai essere umiliata o ingabbiata. I disastri ambientali che stanno caratterizzando questo millennio - sottolineano i musicisti- sono il frutto di scelte avventate dell’uomo. Con la nostra musica vogliamo cantare al mondo intero la bellezza della terra e i valori della tolleranza e dell’integrazione.” Lo storico gruppo vocale-strumentale cileno degli Inti-Illimani® si presenta così nel tour 2010, dal 14 luglio al 2 agosto, che toccherà alcune piazze italiane, in questa tappa decisamente straordinaria.
I Modena City Ramblers, che già conoscono Nonna Quercia, accompagneranno gli Inti-Illimani in questo appuntamento per affermare, ancora una volta, che L’"Onda Libera" raggiungerà chiunque voglia battersi per i diritti della gente. La musica diventa così messaggero di storia, di serenità e di contatto con il popolo.
Questo appuntamento rappresenta una delle tante iniziative nate attorno a Nonna Quercia, l’ambasciatrice della salvaguardia del territorio e dell’ambiente Padano. Un movimento, quello di “Salviamo Mina”, che e’ diventato un vero e proprio fenomeno scoppiato in tutta Italia e che ha trovato numerosi sostenitori pronti a difendere la natura, grazie anche alla conduttrice e giornalista Tessa Gelisio, che per prima ha lanciato l’iniziativa “Sleeping help Nature”.
Info:
Ingresso libero.
Nonna Quercia è in zona Oppiazzi di Castelvetro Piacentino (PC), dietro il Bennet o a 1 km dal casello A21 di Castelvetro.
Mina, la saggia del territorio, invita tutti a firmare la petizione sul sito www.salviamononnaquercia.com
Facebook: “salviamo nonna quercia”.
Castelvetro piacentino, 15 luglio 2010
Contatti:
Per informazioni: www.salviamononnaquercia.com
Simone Mazzata 3356963139
 
Voci correlate:
  • nonna quercia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it