[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Servizi alla persona, Unicoop rinnova il contratto aziendale

Comunicato stampa di Unicoop Piacenza

Rinnovato il contratto aziendale di Unicoop, la cooperativa sociale piacentina nella quale lavorano oltre 300 operatori in servizi agli anziani e alla prima infanzia.
La preparazione del testo dell’accordo è stata coordinata dalla responsabile risorse umane di Unicoop Alessandra Materassi.
Sottoscritto dal direttore Stefano Borotti, dai rappresentanti di CGIL, CISL e UIL Gaetano Bonetti, Guglielmo Gobbi, Alessandro Dosi, Gianmaria Pighi  e dal direttore di Confcooperative Rinaldo Onesti, l’integrativo prevede 13 condizioni di miglior favore rispetto ai contratti di lavoro nazionale e provinciale.  25%  di maggiorazione sul lavoro festivo, indennità del 10% per le figure jolly, maggiorazione della quota annua di retribuzione prevista dal contratto provinciale, rimborsi telefonici e indennità pasti sono alcuni dei punti del documento.
Il contratto integrativo aziendale vuole essere un contributo alla politica che Unicoop persegue nella gestione del personale, ossia di forte fidelizzazione e benessere professionale.
“Per la qualità dei servizi e la soddisfazione degli utenti e delle loro famiglie – dichiara Stefano Borotti – è decisivo l’apporto e l’esperienza degli operatori “.
I sindacati esprimono la propria soddisfazione in virtù dei miglioramenti a favore dei lavoratori e auspicano la diffusione di questo modello contrattuale anche in altre realtà cooperative del territorio.   
                                                  

 
Voci correlate:
  • Stefano Borotti
  • Unicoop
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it