[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I giovani democratici sulla nomina di Brancher: "Una vergogna"

Pubblichiamo l'intervento dei Giovani Democratici sull nomina a ministro di Aldo Brancher

La nomina di Aldo Brancher a ministro per l’Attuazione del Federalismo è l’ennesima vergogna e presa per i fondelli perpetrata da questo Governo ai danni di tutti i cittadini, italiani e padani, che sono costretti da mesi a subirne le scelte disastrose. In primo luogo, ancora una volta questo governo si riempie la bocca di federalismo, salvo poi indirizzare il proprio operato all’estremo opposto, a partire dalla decisione di tagliare ulteriormente, con l’ultima manovra, i fondi destinati agli enti locali, dopo averne già eliminato ogni margine di autonomia fiscale con il taglio dell’ICI e il blocco delle addizionali. Questa è la coerenza del governo Berlusconi in tema di federalismo! E intanto si regalano miliardi alla Sicilia spendacciona, si salva dalla bancarotta il comune di Catania, si regalano 300 millioni al comune di Roma, il tutto nello stesso momento in cui se ne tagliano 2500 agli altri!

E’ una presa in giro per chi si è sentito chiedere un sacrificio in tempo di crisi, promettendo di ridurre i costi della politica. Qua si sta creando un nuovo ministero che noi pagheremo 1 milione di euro… per fare, sostanzialmente, quello che altri 4 ministri (Bossi, Calderoli, Fitto, Rotondi) sono già pagati, sempre da noi, per fare!!! Nel frattempo, un ministero fondamentale come quello dello Sviluppo Economico rimane senza guida, a peggiorare la già disastrosa situazione di disorientamento in materia di politica economica che viviamo oramai da troppi mesi. In ultimo, in queste ore, abbiamo capito il vero motivo dietro questa nomina: consentire a Brancher di invocare il legittimo impedimento e ottenere, quindi, la sospensione del processo legato alle vicende Antonveneta, in cui lo stesso Brancher risulta imputato per appropriazione indebita.
Questa nomina è una vergogna, e noi Giovani Democratici intendiamo denunciarla come tale!

 

 
Voci correlate:
  • aldo brancher
  • giovani democratici
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it