[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bersani a Piacenza: "La manovra non ci tiene fuori dai guai"

''Certamente che dobbiamo tenere i conti a posto. E dobbiamo farlo rapidamente. Ma se questi conti non li abbiamo a posto non e' per colpa della Grecia, ma di una politica economica che in questi anni ci ha raccontato che i conti erano a posto, ma non era vero. Dopodiche' come li stiamo aggiustando? In un modo non giusto, non equo e non tale da tenerci fuori dai guai''.

Lo ha detto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani questa mattina a latere della festa dell'Arma dei carabinieri di Piacenza, aggiungendo di ritenere, vista la situazione, che ''ci voglia un'altra manovra che carichi di piu' sul reddito, sulla ricchezza e sull'evasione e che carichi meno su lavoro e impresa. Questo -ha sottolineato- se vogliamo avere un minimo di crescita e di occupazione per i giovani''.

Bersani è intervenuto anche sul caso Botti-Salerno. "Certo, se le cose dovesse essere andate effettivamente così è qualcosa che colpisce – ha detto -. Ma bisogna che la giustizia lavori e accerti i reati".
Un passaggio è stato fatto anche su Roberto Saviano.  “Io francamente non riesco a capire che danno possa fare alla Rai la presenza di Saviano. Non riesco a capire da dove nascono questo tipo di problemi – afferma Bersani - Saviano è una personalità che ha creato anche un moto di opinione contro la camorra, contro la criminalità. È una personalità rappresentativa di una battaglia. È una persona che deve essere giustamente presentata in questo paese senza farne un simbolo, ma essendo un protagonista. È inutile cacciarsi di nuovo in polemiche assurde. Saviano è giusto che abbia il suo spazio nei mezzi di comunicazione”.
 

 

 
Voci correlate:
  • Pierluigi Bersani
  • Commenti:



    Stella.......un ripassino alla lingua italiana lo facciamo?
    Pier
    05/06/2010  19.22


    L'argomento crisi creca molto triste la loro situazione. Condivido con Pier Luigi Bersani quando dice non ha che vedere con la crisi greca,gli errori dippende dai loro governi che non hanno saputo gestire le cose politico economico.(Grecia
    stella
    05/06/2010  16.38


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it