[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Via De Longe, modifiche alla viabilita'

Nei prossimi giorni il Servizio Mobilità del Comune di Piacenza disporrà  alcuni interventi di regolazione del traffico a carattere temporaneo su via De Longe presso Besurica.

In particolare verrà introdotto il senso unico lungo via De Longe nel tratto compreso fra via Turati e via Fioruzzi mentre rimarrà la circolazione a doppio senso di marcia fra via Fioruzzi e strada Agazzana.

Questa soluzione disposta per un periodo di circa due mesi consentirà di svolgere alcune valutazioni sulla riduzione del traffico di attraversamento insistente su via De Longe. Il provvedimento dovrebbe portare ad una riduzione della congestione veicolare nel tratto di via De Longe fra strada Agazzana e via Fioruzzi, consentendo il mantenimento della sosta su strada. Questa sosta risponde all’esigenza dei residenti non essendo presenti attività commerciali.

La proposta di intervento è stata valutata fra le diverse possibili, anche a seguito di alcuni incontri svolti con i residenti di via De Longe che da tempo chiedono l’attuazione di interventi di moderazione della velocità e volti ad alleggerire la pressione del traffico. A fronte di una regolazione integrale a senso unico di via De Longe, questa soluzione permette una certa flessibilità degli accessi alla Besurica in modo da favorirne l’utilizzo ai residenti.

Al fine di completare l’efficacia del provvedimento, la linea 15 del trasporto pubblico, nel tragitto Piacenza-Besurica seguirà la seguente deviazione: strada Agazzana, rotatoria “aratro”, via De Longe, via Fioruzzi, via Pettorelli, via Turati, ricongiungendosi a via Bartoli del percorso ordinario.

Dopo il periodo di valutazione dell’assetto proposto, il Servizio Mobilità sarà in grado di valutare il mantenimento della nuova circolazione.

 
Voci correlate:
  • lavori
  • viabilità
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it