[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tough: stasera al Madly, a giugno a Londra

 Terza fatica in studio per i piacentini Tough, autorità locali del punk rock di scuola Ramones, che questa sera presenteranno il nuovo disco «Winners, losers and surrenders» al Madly pub di Castelnuovo Val Tidone. Un album che segue la scia di quanto già ascoltato con il fulminante esordio di «Fast, faster» e il secondo «Class of ‘76»: 11 tracce (compreso l’omaggio ai “padri” Ramones con la cover Crummy Stuff) non oltre i 2 minuti, pedale dell’acceleratore tutto schiacciato su ritmiche serrate e dirette, melodie dai colori pop e cori armonizzati a go go. Stampato in 200 copie di vinile in versione Lp picture, «Winners, losers and surrenders» conferma ancora una volta la parmense El topo records come etichetta di riferimento del power trio piacentino. Ma il terzo disco, che promette di regalare ai tre la consacrazione definitiva, rompe con i precedenti prima di tutto per un fatto di line-up. Dopo la dipartita di Luca “Miccetta” Rancanti, la band schiera infatti alle sette corde un volto noto del punk rock italiano come quello del palermitano Stefanino, già leader dei siciliani Popsters, alla sua prima uscita ufficiale in studio di registrazione insieme ai Tough. La serata del Madly rappresenta anche la tappa d’apertura del lungo tour promozionale che si concluderà il prossimo autunno. In programma ci sono serate importanti, come quella al Bloom, lo storico live club di Mezzago (28 maggio), o la trasferta oltre Manica (26 maggio) che porterà i piacentini a calcare le scene del londinese “12 Bar club” nel cuore del quartiere Tottenham. E poi, un concerto nel cuore della scena punk rock italiana allo “Shake club” di La Spezia fissata per luglio e una sfilza di grandi città da “scaldare” come Roma, Milano, Torino e Genova a cavallo dei mesi di settembre e ottobre. Un girovagare che proseguirà anche a novembre, quando dal 10 al 14 novembre i Tough saranno in Olanda per un mini-tour insieme agli Apers, band di culto della scena pop punk internazionale. La serata di domani potrà contare anche sulla partecipazione dei brianzoli Leeches, vere e proprie macchine da guerra del rock duro tricolore, e di Agent Pazz, one man band tra punk rock ed elettronica. Qualche riferimento online: www.myspace.com/tough1234 e www.tough.it, sito da cui è possibile scaricare gratuitamente il primo lp «Fast,faster».

 
Voci correlate:
  • Madly Pub
  • Tough
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it