[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Torna Pesalibro: alla Passerini libri scambiati al chilo

Quarta edizione per il progetto “Pesalibro”. Dopo i 1500 kg di volumi scambiati lo scorso anno, torna, da martedì 25 maggio e fino a sabato 26 giugno, presso il cortile interno della biblioteca comunale Passerini Landi l’iniziativa di libero scambio di libri e periodici usati, realizzata in collaborazione con Enìa.

Sarà  possibile scambiare libri “a peso” il lunedì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, mentre da martedì a sabato scambi aperti dalle 9.30  alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Restano esclusi i testi scolastici, libri in pessime condizioni, riviste o quotidiani e libri di manualistica ormai superata. I libri da scambiare saranno pesati e verrà rilasciata una ricevuta timbrata con annotato il peso consegnato. La ricevuta non è nominale e chiunque la presenti può scegliere e ritirare i libri, a parità del peso indicato.

In particolare - quest’anno - la collaborazione con Enìa si concretizza nell’ambito di “Rifiutando”, il laboratorio didattico-creativo per ragazzi promosso dalla multiutility. A tal proposito martedì 25 maggio, presso il cinema Politeama, alla presenza dei settecento ragazzi che hanno aderito al progetto, verrà proiettata una pellicola sulla sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Agli studenti delle 36 classi aderenti verrà chiesto di presentare uno speciale e simbolico biglietto d’ingresso: un libro usato. Tutti i libri raccolti entreranno a far parte dei volumi scambiali presso la Passerini Landi.   
 
 

 
Voci correlate:
  • passerini landi
  • pesalibro
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it