[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Progetto Vita per tutti, il corso in dvd

"Progetto Vita" moltiplica le iniziative per promuovere il tempestivo utilizzo di un defibrillatore in caso di arresto cardiaco. Grazie alla collaborazione tra Anpas, Croce Bianca, 118 e Svep saranno attivati corsi specifici sull'utilizzo del dispositivo salvativa a cura degli esperti delle Pubbliche assistenze, in veste di formatori. Ma potranno essere anche gli stessi cittadini ad impare in maniera autonoma l'utilizzo del defibrillatore, grazie ad un dvd che illustra il suo funzionamento, per sostenere l'esame necessario per ottenere l'abilitazione. Il video è consultabile anche sul sito www.progetto-vita.it.

Mercoledì 19 maggio, alle 14, i volontari illustreranno ai bambini della scuola elementare Giordani come funziona un defibrillatore.

"Progetto Vita per tutti è stato presentato da Raffaella Fontanesi direttore di Svep, Daniela Aschieri, presidente Associazione "Il cuore di Piacenza - ONLUS", Enrica Bonibaldoni responsabile Formazione 118, Anna Groppi presidente dell'ANPAS e Paolo Rebecchi  responsabile formazione Croce Bianca.

 
Voci correlate:
  • Progetto Vita
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it