[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lanna al congresso Cgil: "Fronte comune su fisco, occupazione e lavoro"

Paolo Lanna (segr. gen Cgil Piacenza) interviene dal congresso nazionale della Cgil di Rimini: “Unità sindacale con Cisl e Uil su fisco, occupazione e lavoro”

“Occupazione e lavoro da un lato e riforma fiscale dall'altro: il segno distintivo di questo congresso è la necessità di riprendere il percorso comune con Cisl e Uil a partire da questi temi”.
Dopo le relazioni dei segretari generali Cisl (Raffaele Bonanni) e Uil (Luigi Angeletti) così il segretario generale della Cgil di Piacenza Paolo Lanna ha commentato i tratti salienti dei lavori del Congresso della Cgil in corso a Rimini.
“Non sono state nascoste – ha aggiunto Lanna - nella relazione del Segretario Generale Guglielmo Epifani e nel corso della giornata congressuale, le difficoltà nei rapporti con CISL e UIL, ma l'appello del leader della Confederazione è quello verso la ricostruzione di un percorso di lavoro comune e questo può avvenire su certe battaglie fondamentali”. Riforma del fisco, lavoro, occupazione dettano “la necessità di riprendere un cammino comune in cui nessuno rinunci alla propria identità ma in un ottica di orizzonte futuro”.

 

 
Voci correlate:
  • Cgil
  • Paolo Lanna
  • Commenti:


    le solite balle 2
    con stipendi da fame,le pensioni per i dipendenti privati,con 40 anni di anzianità per prendere poi una miseria,questi fanno finta di contrattare e poi accettano quello che dicono gli industriali.ormai hanno perso credibilità anche loro.
    alberto
    06/05/2010  23.30

    le solite balle
    ma di concreto che hanno mai fatto per il lavoro ,il fisco ecc.io sono 22 anni che lavoro e sento sempre le solite cose.gli stipendi fanno pena,hanno lasciato carta bianca per le varie cooperative con il risultato che trovare un posto fisso è un miraggio.
    alberto
    06/05/2010  23.26


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it