[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi in Camera di Commercio: "Pubblica amministrazione a fianco delle imprese"

Piacenza - "Il principio di sussidiarietà è l'architrave della nostra politica amministrativa. Non si tratta di un'idea astratta, ma si basa su azioni molto concrete: l'amministrazione pubblica non è un competitor del privato, ma sostiene quello che le imprese stanno già facendo a 360 gradi". Questo il messaggio del presidente della Provincia Massimo Trespidi, ospite insieme alla Giunta, alla riunione del consiglio della Camera di Commercio di Piacenza.

"E' una cultura che la pubblica amministrazione deve ancora promuovere, ma che consente di far emergere anche la funzione sociale dell'imprenditore. Se le imprese funzionano, si aiuta il bene comune". Tra i prossimi impegni figurano la riorganizzazione dell'ente e la riduzione dei costi della politica: i dirigenti vedranno riconosciuti gli incentivi in base al raggiungimento degli obiettivi e si andranno a ridurre i costi sostenuti per gli affitti (Borgofaxhall e Polo di Protezione Civile).

 
Voci correlate:
  • Camera di Commercio
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it