[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nidi, da oggi aperte le iscrizioni per 338 posti

Si aprono oggi fino al 18 maggio le iscrizioni ai Nidi d'infanzia comunali e convenzionati del Comune di Piacenza. I posti per l'anno scolastico 2009/2010 sono 338: 111 posti per bambini lattanti, 129 per "piccoli", 86 posti per bambini grandi e 12 per il nido part-time. Rispetto all'anno passato l'offerta cresce del 4,6 % ma non potrà ancora contare sull'incremento di posti dal piano di espansione in fase di realizzazione: la costruzione della quarta sezione del nido Pettirosso alla Besurica e la riapertura del nido di via Farnesiana, dopo la ristrutturazione.

L'amministrazione ha modificato il sistema di accesso ai nidi nella parte dei parametri di valutazione della domanda d'ammissione: sono stati individuati correttivi per migliorare gli indicatori del carico famigliare e la condizione occupazionale dei genitori. La novità più significativa riguarda la presentazione delle domande: si potranno inoltrare direttamente al Quic, gli sportelli polifunzionali di via Beverora (aperti il lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17 con orario continuato, e mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.30, e il sabato dalle 8.15 alle 12.15). Tutti i dettagli sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa in muncipio dell'assessore comunale Giovanni Castagnetti con la sua collega Katia Tarasconi.  

 
Voci correlate:
  • asili nido
  • Commenti:


    Infatti...
    ...l'invito e', prima di tutto, di andare a leggere in base a quali punteggi si formano le graduatorie (www.comune.piacenza.it). I punteggi per famiglie con piu' figli, non sono tra i piu' alti.
    Stefano Nitidi
    08/04/2010  10.08

    asili/famiglie numerose
    L'indicazione per modificare le condizioni di ingresso ai nidi in realtà viene dalle associazioni famiglie numerose, in genere cattoliche...se come al solito vogliamo fare polemica sugli extracomunitari facciamola pure,ma non è la realtà
    syd
    07/04/2010  19.35

    asili/famiglie numerose
    Ma se l'asilo è un momento educativo e non un babysitteragio .. cosa c'entra il numero dei figli? Se si vuole dare il servizio solo agli extracomunitari basta dirlo, non seve cambiare i parametri!
    Loris Burgio
    07/04/2010  12.22


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it