[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Iniziato il "Made in Italy" tour di Daniele Ronda

RONDA CANTA LA SUA ITALIA AI PIACENTINI

Ieri a Borgonovo la prima tappa in provincia del tour che ha incantato l’Alcatraz


E' stata la Corte di Borgonovo ad ospitare, sabato 20 marzo, la prima data piacentina del fortunato “Made in Italy” tour di Daniele Ronda, che si presenta al proprio pubblico dopo aver brillantemente superato con un pienone da record di applausi e presenze (oltre duemila) l’ambito palcoscenico dell’Alcatraz di Milano.
Una scaletta dinamica e originale propone i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, da Lucio Battisti a Vasco Rossi.

Salito al successo nel 2004 grazie al singolo “Come pensi che io” portato al Festivalbar; Ronda, firma dei maggiori successi di Nek, è al lavoro da circa un anno sul suo primo album di prossima uscita.

Ad affiancarlo ci sono musicisti di grande esperienza, tra cui il batterista Paolo Valli (figlio d’arte del noto produttore discografico Celso) che nel suo curriculum vanta collaborazioni di prestigio con personaggi del calibro di Celentano, Morandi e anche del grande Blasco.

Come nei contesti precedenti, anche a Borgonovo il talento nostrano e la sua band hnno concesso ai tanti fans che li seguono tappa per tappa un ricco antipasto dell’album, che conterrà anche “Tre Corsari”, ovvero la traduzione in italiano di “40 pass”, uno dei pezzi più apprezzati di Davide Van De Sfroos. A conferma di uno scoppiettante avvio del 2010, Ronda è infatti ospite fisso della tournée teatrale della star del lago di Como, che lunedì 29 marzo si concluderà al Teatro Smeraldo del capoluogo lombardo, dove già si annuncia un tutto esaurito.

Infine, forte del consenso radiofonico ricevuto con “Lo so sei tu” il cantautore piacentino confezionerà entro poche settimane il suo secondo singolo “Cara…”, che si candida come colonna sonora dell’estate 2010.

 
Voci correlate:
  • Daniele Ronda
  • Made in Italy Tour
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it