[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piazzale Marconi, viabilita' dimezzata per le auto VIDEO

Prende il via da martedì la prima parte dell’assetto viabilistico definitivo di Piazzale Marconi, che prevede la separazione del traffico pubblico, da quello privato. I bus si fermeranno di fronte al palazzo delle poste sul lato destro della stazione, mentre il traffico privato verrà convogliato nella zona antistante Borgo Faxhall. I bus avranno la possibilità di percorrere entrambe le rotatorie passando sul rialzo creato di fronte all’uscita della stazione per poi andarsi a collocare nell’area a loro riservata.

“Con il progetto – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Ignazio Brambati -  abbiamo voluto privilegiare l’accesso alla stazione da parte di quelli che sono i soggetti “deboli”, vale a dire pedoni e presone diversamente abili. L’obiettivo delle due rotatorie e del sormonto centrale è quello di fluidificare il traffico ma con una velocità di percorrenza per le auto più breve, che in quel tratto si aggirerà intorno ai 30 chilometri orari”.

Brambati ha poi indicato una data di termine lavori: “Entro Pasqua contiamo di concludere i lavori della parte edile e quindi liberare gli ostacoli di cantiere che hanno causato disagi in questi mesi; entro l’estate verrà ultimata invece la riasfaltatura del piazzale. I tempi saranno invece più lunghi per quanto riguarda il posizionamento delle scale mobili per il sottopasso”

A seguito del nuovo assetto viabilistico di piazzale Marconi, Tempi comunica che da martedì 23 marzo il punto di sosta per le linee urbane 1 - 6 - 8 sarà trasferito sul lato destro della stazione nel nuovo box più esterno contrassegnato con segnaletica provvisoria, mentre le linee urbane 4 e 18 fermeranno a fianco della palazzina FS sullo spazio dell'ex pesa pubblica.
 

In allegato la mappa con la nuova viabilità

 
Voci correlate:
  • ignazio brambati
  • piazzale marconi
  • stazione
  • Commenti:


    finalmente!
    Speriamo che queste auto maledette finalmente se ne stiano fuori dalla stazione! Provate ad entrare con l'auto alla Stazione di Milano Centrale o a Bologna se siete capaci!Noi a Piacenza facciamo sempre il contrario delle altre città!
    LIL
    19/03/2010  23.02

    Perchè al buio?
    La facciata centrale della stazione, a differanza dell'estremo lato sinistro e destro,è completamente al buio.L'entrata all'atrio della stazione è quindi completamente al buio.Che brutta immagine che la città dà a chi arriva e parte.
    sergiob
    19/03/2010  21.40


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it