[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Vampiro" del gas denunciato a Podenzano

Probabilmente riteneva la bolletta del gas troppo alta, forse non aveva i soldi per pagarla o più semplicemente ha voluto risparmiare un po’ di denaro. Ha così pensato di ripristinare abusivamente l’allaccio di un’utenza disattivata e in quasi tre anni, dal maggio 2007 a gennaio 2010, ha rubato 28mila metri cubi di gas.

Protagonista della vicenda è un marocchino 31enne residente in un’abitazione di Podenzano. Sono stati i tecnici dell’Enel gas che hanno segnalato ai carabinieri di San Giorgio il consumo anomalo di gas. Il contatore “incriminato” era stato sigillato al momento della chiusura dell’utenza precedente: è stato il 31enne, come detto, a ripristinare abusivamente l’allaccio che gli ha permesso di sottrarre il gas. E’ stato denunciato per furto aggravato di gas metano.

LE ALTRE DI NERA - A seguito di indagini partite nel corso del 2009 a seguito dell’overdose di un tossicodipendente nella zona della bassa valtrebbia, i carabinieri della compagnia di Bobbio hanno denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio tre persone, due italiani domiciliati in città, pregiudicati e già sottoposti a misure restrittive e un albanese. I tre, che avevano un vasto “giro” di spaccio, operavano in città, principalmente nella zona della stazione.


Sono stati fermati per un controllo e all’interno della vettura su cui viaggiavano i carabinieri hanno trovato cocaina, eroina e un coltello. Ad essere denunciati sono stati tre giovani, un 21enne originario della Sicilia ma residente a Nibbiano, un 20enne rumeno residente a Pianello ed un coetaneo moldavo residente a Sarmato. I tre, tutti con precedenti alle spalle, sono stati controllati in località Dogana Po: il moldavo, trovato in possesso del coltello, dovrà rispondere di porto abusivo di oggetti atti all’offesa, gli altri due di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
 

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • podenzano
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it