[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cna tiene a battesimo il consorzio "Trasporto persone e servizi"

Cna Piacenza tiene a battesimo il consorzio "Trasporto persone e servizi", nuova società che mette in rete 11 operatori del settore trasporti tra i quali figura anche la cooperativa Copra, per un numero complessivo di oltre 100 mezzi, tra autobus e pullmini. Obiettivo del sodalizio (presieduto da Ennio Guerci), riuscire a recuperare fette importanti di mercato e riuscire a partecipare al bando per il trasporto pubblico locale in programma tra due anni, quando scadrà la concessione di Tempi spa.

La costituzione della società, hanno spiegato Giovanni Ambroggi e il direttore di Cna Enrica Gambazza, nasce proprio dall'ultima gara bandita dal Comune di Piacenza per l'affidamento dei servizi del trasporto scolastico. Gara le cui condizioni erano talmente poco convenienti, sotto il profilo economico, che nemmeno Tempi (per non parlare dei privati) vi ha partecipato.

Il messaggio che si vuole lanciare alle istituzioni è chiaro: esistono operatori qualificati sul territorio, intenzionati a rispondere alla crisi mettendo sul tavolo le proprie competenze e mettendosi in rete per diventare sempre più competitivi.

Il valore aggiunto della partecipazione di Copra, ha sottolineato il presidente Leopoldo Corti, sta non solo nell'esperienza maturata dagli anni Ottanta con il servizio Prontobus in Valnure, ma nel mettere a disposizione personale non solo nella pulizia dei mezzi e nella gestione dei parcheggi, ma anche nell'assistenza a bordo dei bus per, ad esempio, i servizi scolastici. Personale, ribadisce, in possesso di qualifiche specifiche.

 

 
Voci correlate:
  • Cna
  • Copra
  • Enrica Gambazza
  • trasporto
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it