[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Stracci d'autore, parole all'asta al teatro Trieste 34

STRACCI D'AUTORE: PAROLE ALL'ASTA
6 marzo 2010, ore 21
presso Lo spazio TRIESTE 34 (in via Trieste 34)  a Piacenza


Un altro modo di festeggiare la donna!

Per festeggiare la donna, non uno spettacolo ma una serata speciale, innovativa pensata all’interno della rassegna teatrale “Le voci della luna” (rassegna al femminile organizzata da PKD e Le stagnotte): STRACCI D'AUTORE: PAROLE ALL'ASTA.
Lo spazio TRIESTE 34 (in via Trieste 34) si trasforma in una grande sala d'asta! La serata, infatti, funziona proprio come una vendita all’incanto: ciò che si vende sono le parole manoscritte di scrittori famosi e meno famosi, sia piacentini che non.
Parole e pensieri dedicati alle donne, scritti su stoffa (stracci, magliette, asciughini, federe colorate) e poi venduti al miglior offerente durante la serata del 6 marzo 2010..
Ogni pezzo è unico, manoscritto e autografato.
Il ricavato andrà devoluto in beneficenza all'associazione “Le querce di Mamre Onlus” di Borgotrebbia (PC).
Ad oggi hanno lasciato il loro pensiero: Alan D. Altieri, Danilo Arona, Tony Face Bacciocchi, Alessandro Berselli, Daria Bignardi, Elisabetta Bucciarelli, Massimo Carlotto, Fulvio Ervas, Barbara Garlaschelli, Alberto Fortis, Angelo Marenzana, Maurizio Matrone, Marilù Oliva, Claudio Sessa, Cristina Zagaria.
Banditori di questa singolare asta, saranno gli scrittori piacentini (ovviamente autori anch'essi di stracci!) che hanno dato la propria adesione con entusiasmo e spirito di volontariato: Marco Bosonetto, Maurizio Caldini, Gabriele Dadati, Enrico Faggioli, Girolamo Lacquaniti, Nereo Trabacchi, i Volatori rapidi e Irma Zanetti, ovviamente aiutati, nell'arduo compito, dalle attrici del gruppo teatrale Le Stagnotte.
Gli stracci d'autore saranno in esposizione per tutta la giornata di sabato 6 marzo presso il teatro Trieste 34 (orari 9-12.30 e dalle 15 in poi) così da arrivare informati e pronti per l'asta benefica, che batterà il primo straccio a partire dalle 20.30 (sarà comunque possibile lasciare un'offerta anche se non si partecipa all'asta).

Gli ottimi vini della cantina Fratelli Piacentini e Azienda Vitivinicola Lusenti, faranno da piacevole contorno alla serata!

Parole all'asta è organizzata da PKD e Le stagnotte in collaborazione con: libreria Fahrenheit 451 di Piacenza, Comune di Piacenza assessorato ai Servizi Sociali.

L'ingresso è libero

 
Voci correlate:
  • Le Stagnotte
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it