[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fogliazza (Lega) incontra i vertici di Confedilizia

Comunicato stampa del candidato Lega Nord alle regionali Luigi Fogliazza

Un progetto di legge per portare a un’equa contribuenza della bonifica, una nota al ministro per la semplificazione normativa Roberto Calderoli per chiedere lo spostamento delle competenze dei consorzi a Province e comunità montane, un’interrogazione che sollecita la giunta regionale a eliminare l’obbligo di certificazione energetica per le case più datate. È il bilancio sul tema casa dell’attività politica del consigliere regionale uscente Luigi Fogliazza, in otto mesi tra i banchi consiliari della Lega Nord. L’esponente leghista, candidato alla prossima tornata elettorale, questa mattina ha incontrato il presidente di Confedilizia Piacenza, Giuseppe Mischi e il direttore Maurizio Mazzoni nella sede di via Sant’Antonino.
L’associazione proprietari di casa ha espresso «soddisfazione per quanto fatto dal consigliere Fogliazza».
Confedilizia ha elencato una serie di criticità lamentate dalla categoria, che, tra le altre cose, propone un piano di classifica consortile da sottoporre al parere della provincia, iniziativa che ha incontrato il plauso del consigliere del Carroccio. Nell’agenda di Fogliazza, a breve, anche un’interrogazione per fare luce sulle certificazioni antisismiche, «oggi richieste – ha spiegato – anche nei casi di: immobili datati, zone a basso rischio e per ogni rifacimento di porzioni di edificio».  Tra le battaglie che, sul tema, l’esponente leghista intende portare avanti c’è anche quella per la detassazione delle locazioni.

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Luigi Fogliazza
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it